Latina-Avellino, l’ultimo precedente al “Francioni” (video)

Sabato 31 agosto alle 20.45 si giocherà la seconda giornata del campionato di Serie B. L‘Avellino, dopo la vittoria casalinga all’esordio contro il Novara, cercherà di confermarsi sul campo del neopromosso Latina. Le due squadre si sono affrontate spesso negli ultimi anni ma l’Avellino non è mai riuscito a vincere. Durante la stagione 2010/2011 i biancoverdi vengono sconfitti sia in casa che fuori e il Latina vincerà poi il campionato, mentre i lupi saranno ripescati dopo la finale playoff persa contro il Trapani. La scorsa stagione, invece, le due compagini sono state protagoniste di un vero e proprio duello per la promozione. L’ultimo precedente al Francioni risale infatti ad aprile, quel Latina-Avellino significava molto per i lupi che potevano mettere una seria ipoteca sulla vittoria del campionato.

Ci fu un esodo dei tifosi biancoverdi verso la città laziale, che riempirono ben due settori del Francioni. La partita, però, fu favorevole ai nerazzurri che vinsero grazie ad una doppietta del brasiliano Jefferson, inutile fu il gol di Gianmarco Zigoni che accorciò le distanze.
Dopo quella sconfitta tuttavia l’Avellino riusci comunque ad ottenere la promozione, cosi come il Latina che la conquistò attraverso i playoff.

Leggi anche –> Latina-Avellino, la trasferta dei biancoverdi in Prima Divisione (Video)

Leggi anche –> Avellino-Novara, lupi terzi in B per numero di spettatori

Leggi anche –> Avellino-Novara 2-1, video gol e highlights