Latina-Avellino: Probabile formazione dei lupi (2016-17)

In mattinata Walter Novellino, dopo la consueta conferenza stampa di vigilia, ha diramato i convocati dell’Avellino in vista della trasferta di Latina. La sorpresa è stata senza dubbio la convocazione di Gonzalez, che per tutta la settimana non si è allenato con il gruppo: a questo punto, è ipotizzabile che l’esperto difensore uruguaiano sia titolare.

Donkor infatti, che è subentrato proprio a Gonzalez al ’39 di Avellino-Salernitana, non ha certo svolto una gara eccellente, mostrandosi sempre insicuro. Facile quindi prevedere che Novellino preferisca affidarsi a un difensore non al meglio ma molto più affidabile come Gonzalez, seppure neanche quest’ultimo stia disputando una stagione eccezionale. Sembra scartata anche l’ipotesi di utilizzare Lasik nel suo antico ruolo di terzino.

Per il resto la formazione dovrebbe essere quella che vi abbiamo già annunciato. Davanti a Frattali, ancora la coppia centrale Djimsiti-Jidayi, quindi Gonzalez a destra e Perrotta a sinistra. I ballottaggio sono a centrocampo: Crecco o Soumarè sulla fascia sinistra per sostituire Belloni e Paghera-Omeonga a fianco di capitan D’Angelo al centro, mentre a destra ci sarà Verde. Novellino da questo punto di vista, non si è sbilanciato molto davanti ai microfoni

In attacco giocheranno sicuramente Ardemagni e Castaldo, apparsi finalmente in ripresa nelle ultime partite. Il Latina, reduce da sei pareggi consecutivi, risponderà con il tridente Scaglia-Boakye-Corvia.