Latina-Avellino, trasferta dei tifosi biancoverdi (video)

Sabato sera si giocherà Latina-Avellino, partita valevole per la seconda giornata di Serie B. I tifosi biancoverdi ricorderanno sicuramente la trasferta laziale della passata stagione, quando almeno 2000 tifosi biancoverdi raggiunsero lo stadio Francioni. Il match poteva ipotecare la promozione diretta dei lupi in Serie B e l’entusiasmo nella piazza era forte, in quanto l’Avellino veniva da due vittorie consecutive, in casa contro la Nocerina e in trasferta contro il Gubbio.

Avellino Festa Serie B

Durante la settimana precedente alla sfida si è verificata una vera e propria “caccia al biglietto”, sono partiti pullman di tifosi dalla città, dalla provincia e anche dal Nord Italia. Lo stadio Francioni fu riempito dai tifosi biancoverdi, che occuparono ben due settori, sembrava quasi che l’Avellino giocasse in casa. La partita non fu fortunata dal punto di vista del risultato, ma contò poco perchè i lupi riuscirono comunque a conquistare la promozione due settimane dopo a Catanzaro e i sostenitori biancoverdi diedero ai pontini una vera e propria lezione di tifo.

I tifosi del Latina dovranno aspettarsi un altro esodo dei tifosi sabato sera, infatti ad Avellino si respira aria di grande calcio e si spera che questa volta i lupi raggiungano la vittoria anche sul campo e non solo sugli spalti.

Leggi anche –> Latina-Avellino: l’ultima sfida al Francioni (video)

Leggi anche –> Avellino-Novara 2-1: video gol e highlights

Leggi anche –> Avellino-Novara 2-1, i lupi terzi in B per numeri di spettatori