Latina Calcio, è Fallimento: Ufficiale

Nulla di fatto nell'ultima asta per poter acquistare il titolo sportivo del Latina Calcio

E’ ufficiale: per il Latina Calcio è fallimento dopo esser andata in fumo l’ultima asta fallimentare per l’acquisizione del titolo sportivo. Per il club pontino termina, così, un anno terribile, colmato anche dai sette punti complessivi di penalizzazione e l’ultima posizione in classifica a quota 32 punti.

Infatti nessuna offerta è arrivata nella sezione fallimentare del Tribunale di Latina per l’acquisto del club. Quella di questa mattina è stata l’ultima asta fallimentare, con il prezzo di vendita fissato ad 50 mila euro.

Alla fine, nemmeno Benedetto Mancini, che negli ultimi giorni era uno dei candidati all’acquisto, si è fatto avanti dopo che, l’11 maggio scorso, non ha completato l’acquisto del club al terzo esperimento di vendita.

Ora, nei prossimi giorni si andrà alla ricerca di nuovi proprietari per far nascere una nuova società che potrà far iscrivere la squadra al prossimo Campionato di Serie D.

Il Latina lascia il calcio professionistico dopo aver militato, per quattro stagioni consecutive, in Serie B, sfiorando, addirittura, anche la promozione in Serie A, perdendo la finale Play-Off contro il Cesena nella stagione 2013/2014.