Latina-Perugia, Probabili Formazioni (Serie B 2016-17)

Il Perugia cerca la vittoria per tenere vive la speranze play-off

Il campionato del Latina è ormai finito, la squadra nerazzurra, penalizzata in classifica dalla giustizia sportiva, è aritmeticamente retrocessa in Lega Pro. Nonostante ciò, il gruppo di Vivarini cercherà di onorare sino alla fine la propria stagione, malgrado le difficili evoluzioni societarie che dovrebbero portare alla cessione del Latina al gruppo Mancini, passaggio di consegne che sembra ancora lontano.

Al “Francioni” sabato alle 15:00 sarà la volta del Perugia che affronterà il Latina nella trasferta laziale. Contro gli umbri, l’allenatore pontino potrebbe proporre un 3-4-3 molto simile a quello vistosi contro il Brescia, proponendo Pinsoglio tra i pali; Coppolaro, Dellafiore e Garcia Tena in difesa; a centrocampo Rolando, De Vitis, Bandinelli e Pinato dovrebbero comporre la linea di mezzo, mentre in avanti De Giorgio potrebbe sostituire Insigne sulla fascia, completando il reparto insieme a Corvia e Jordan, il quale potrebbe rilevare Bonaiuto sottoposto ad intervento chirurgico negli ultimi giorni.

Sul fronte Perugia, invece, il tecnico del Grifone Bucchi non avrà a disposizione gli ex Crotone Fazzi e Del Prete infortunati e Di Carmine squalificato. Il Frosinone è distante dieci punti ed il Perugia potrebbe approfittare del Latina per accorciare le distanze. Per questa occasione l’allenatore perugino potrebbe, dunque proporre un 3-4-2-1 composto da Brignoli tra i pali; Mancini, Volta e Dossena in difesa; Mustacchio, Brighi, Ricci e Di Chiara a centrocampo; Nicastro e Dezi dietro l’unica punta Forte.

LATINA-PERUGIA PROBABILI FORMAZIONI

LATINA 3-4-3: Pinsoglio; Coppolaro, Dellafiore, G. Tena; Rolando, De Vitis, Bandinelli, Pinato; De Giorgo, Corvia, Jordan.

PERUGIA 3-4-2-1: Brignoli; Mancini, Volta, Dossena; Mustacchio, Brighi, Ricci, Di Chiara; Nicastro, Dezi; Forte.