Latina-Pro Vercelli, è una gara valida, per disputare la 32esima giornata di Serie B 2016-17. Ecco le probabili formazioni della gara. I nerazzurri, ospiteranno i bianconeri, al “Domenico Francioni”, domenica 26 marzo, ore 15:00.

I pontini, attraversano un momento molto delicato e dovranno sgombrare la mente da ogni pensiero, per cercare di ottenere tre punti preziosissimi. Testa libera dunque, anche se non sarà facile, dato che è vicinissimo il tre aprile.

I pontini, scenderanno in campo, dopo la decisione di questi giorni, del Tribunale Federale di posticipare l’udienza, dove il Latina rischierà la penalizzazione tra i sei/otto punti. Causa di tale penalizzazione, è dovuta al mancato pagamento, della società laziale, degli stipendi ai propri dipendenti ed alle ritenute IRPEF.

Aspettando il 3 aprile, giorno in cui si saprà con esattezza a quanto ammontano i punti che dovranno essere sottratti al Latina, gli uomini di Vivarini, dovranno giocarsi il tutto per tutto, per accaparrarsi tre punti importantissimi.

Attualmente al diciottesimo posto, il Latina, con trentadue punti, è in piena zona playout ed è reduce dal pareggio esterno all’ “Arena Garibaldi” di Pisa, 1-1 (Corvia, Manaj). I nerazzurri, sono a digiuno di vittotie, da un mese. L’ultima gara vinta dagli uomini di Vincenzo Vivarini infatti, risale esattamente al 25 febbraio, a Terni, espugnando il “Libero Liberati”, per 0-1 (De Vitis).

Nelle ultime quattro gare, i pontini, portano a casa solo un punticino. Per la sfida interna contro il Pro Vercelli, Vivarini dovrà rinunciare al difensore Brosco, squalificato. Non è ancora tempo per scendere in campo per il lungodegente Regolanti.

I piemontesi, al sedicesimo posto in classifica, con trentaquattro punti ed a sole due lunghezze dalla zona rossa, sono reduci dal pareggio del “Silvio Piola”, contro gli scaligeri, 1-1 (Bianchi,Ganz).

La Pro Vercelli viene da cinque risultati utili consecutivi e non perde dal diciotto febbraio, quando tra le mura amiche del “Piola”, vengono sconfitti dagli stregoni per 0-1(Ceravolo).
I bianconeri in cinque gare totalizzano nove punti, dati da due vittorie e tre pareggi.

Per la trasferta di Latina, mister Moreno Longo, non potrà contare sul difensore Bani, squalificato. Resteranno a casa anche gli infortunati: Mammarella, La Mantia, Morra, Vajushi, Altobelli, mentre si rivedrà il centrocampista Palazzi, che ha scontato la squalifica contro il Verona.

Andiamo dunque a scoprire come probabilmente il Latina e la Pro Vercelli si schiereranno domenica pomeriggio, in campo:

Latina (3-4-3): Pinsoglio, Dellafiore, Garcia Tena, Coppolaro, Bruscagin, De Vitis, Mariga, Rolando, R. Insigne, Corvia, Bonaiuto.

A disp.: Grandi, Maciucca, Nica, Pinato, Bandinelli, De Giorgio, Negro, Jordan.

All.: Vincenzo Vivarini. Indisp.: Regolanti. Squalificato: Brosco.

Pro Vercelli (3-5-2): Provedel, Luperto, Konatè, Legati, Germano, Palazzi, Emmanuello, Vives, Eguelfi, Aramu, Bianchi.

A disp.: Zaccagno, Berra, Castellano, Castiglia, Nardini, Osei, Baldini, Comi, Starita.

All.: Moreno Longo. Indisp.: Mammarella, La Mantia, Morra, Vajushi, Altobelli. Squalificato: Bani.

Arbitra il match, il Signor Di Martino di Teramo, coaudivato dai Signori Raspollini e Sechi; quarto uomo è Proietti di Terni.