Latina-Vicenza, Probabili formazioni (Serie B 2016-2017)

Scontro salvezza molto importante quello che andrà in scena al "Francioni"

Latina-Vicenza rappresenta il classico spareggio che la Serie B 2016-2017 può offrire. Andiamo a vedere le probabili formazioni della sfida che può essere un punto di svolta per entrambe le squadre.

Il Latina ultimo (anche a causa della penalizzazione) a 31 punti e il Vicenza in piena zona playout a 35. Una partita che sarà seguita con interesse anche dalle dirette concorrenti per la salvezza. Tra chi spera di vedere il Latina cadere a picco e accompagnarsi verso la retrocessione, e chi spera nel tracollo del Vicenza, tornato in zona playout dopo una prima parte di stagione più che buona.

Tutte e due le squadre hanno vinto solo una partita nelle ultime 10. Un rendimento negativo che ha portato entrambe a giocarsi questa sfida con tutta la pressione possibile. Il Latina ha perso le ultime due sfide con Cittadella e Bari, due squadre con ben altri obiettivi, ma nelle due precedenti uscite non è andata oltre il pari sia con la Pro Vercelli che con il Pisa. Due sfide decisive nella corsa salvezza che hanno portato solo due punti. Per trovare una vittoria dei nerazzurri bisogna tornare al 25 febbraio, quando la squadra di Vivarini vinse 1 a 0 in casa della Ternana.

Il Vicenza invece non vince da un mese, dalla vittoria con il Pisa del 12 marzo. Le due sconfitte consecutive con Perugia e Trapani, tra l’altro senza subire reti, hanno messo ulteriore ansia alla squadra biancorossa. Soprattutto l’1 a 0 del Trapani dell’ultimo turno, che oltre alla sconfitta, ha dato 3 punti ad un Trapani in grande forma e in piena risalita.

Per la sfida di domani del Francioni, Vivarini sceglie un solido 4-4-2. Squadra equilibrata e non troppo offensiva. A farne le spese Insigne, con Buonaiuto in attacco vicino a Corvia. A centrocampo largo a destra Nica mentre dovrebbe essere Brosco ad allargarsi a destra sulla linea difensiva. Bisoli invece, nonostante qualche defezione, dovrebbe insistere sul 4-3-1-2. Bellomo e Zaccardo non saranno della sfida, entrambi squalificati. I terzini saranno Pucino e D’Elia, con Adejo che torna al centro della difesa. A centrocampo il solito ballottaggio dovrebbe vedere Rizzo in panchina, con Urso, Signori e Gucher titolari. In avanti Orlando a supporto di De Luca ed Ebagua, che dovrebbe essere recuperato.

Ecco le probabili formazioni:

Latina (4-4-2): Pinsoglio; Brosco, Garcia Tena, Dellafiore, Bruscagin; Nica, Mariga, De Vitis, Di Matteo; Corvia, Buonaiuto. Allenatore: Vivarini.

Vicenza (4-3-1-2): Vigorito; D’Elia, Esposito, Adejo, Pucino; Signori, Urso, Gucher; Orlando; De Luca, Ebagua. Allenatore: Bisoli.