Laverone: “Ho preferito Avellino ad altre offerte”

Primo colpo ufficializzato per l’Avellino. La campagna invernale infatti, nonostante qualche difficoltà in entrata, é cominciata con Lorenzo Laverone primo colpo ufficiale. Un giocatore che copre il vuoto nella casella terzino destro nella rosa biancoverde, ma che all’occorrenza può agire anche da esterno di centrocampo. Queste le parole del giocatore durante la sua presentazione allo stadio Partenio-Lombardi. Il giocatore ha scelto la maglia numero 19.

L’Avellino e stato convinto dalle sue prestazioni e la sua duttilità?

Avellino e stata una mia scelta. Sono contento di essere qua. C’è la possibilità di salvarsi e fare una seconda fase di stagione importante.

Caratteristiche le tue che ti portano a fare bene sia difesa che attacco. Sei adattabile in diversi moduli. Novellino gioca con il 4-4-2. Tu puoi giocare bene come esterno di centrocsmpo?

Nasco terzino destro di spinta ma negli anni ho fatto tanti ruoli. Con le mie caratteristiche mi sono adattato bene anche ala destra al Vicenza.

Puoi raccontare come è stata la trattativa? Hai sentito prima di firmare Novellino?

No non l’ho sentito prima della firma. A fine dicembre é cominciata la trattativa e ho deciso di mettermi gioco in questa piazza.

Puoi svelarci qualche retroscena sull’interesse dell’Avellino, e come ti sei lasciato con i tifosi della Salernitana?

Si é vero che l’Avellino mi ha seguito anche qualche anno fa. Salerno ho passato mesi particolari. Ho avuto poco spazio, solo otto partite. Voglio accantonare questi cinque mesi.

L’Avellino segue Cocco, tuo ex compagno al Vicenza. L’hai sentito ?

Non l’ho sentito. É un amico e se posso dargli un consiglio gli direi di venire. C’è feeling con l’attaccante.

Dopo il primo allenamento cosa pensi di Novellino?

Non devo certo presentarlo io. Ci sarà modo di conoscersi con il tempo è sarò a disposizione sin dall’inizio.

Un giudizio su questa serie B?

Il livello tecnico è un po calato ma è sempre un campionato equilibrato, difficile. L’Avellino in classifica non rispecchia il valore che ha.

Ci sono margini per fare meglio nel girone di ritorno?

Se sono qua é perché credo che questa squadra possa dare molto di più del girone d’andata.