Lega Serie B, oggi nuova assemblea per eleggere il Presidente

Due i candidati in lizza: Lotito e Corradino

Oggi è fissata una nuova riunione, a Milano, della Lega Serie B, per eleggere il Presidente, dopo che già due tentativi sono andati a vuoto. Uno dei candidati è ancora Claudio Lotito, che nelle prime due occasioni non ha avuto il consenso di abbastanza squadre per farsi eleggere; l’altro è invece Andrea Corradino, vicepresidente dello Spezia ed ex vicepresidente durante la gestione Abodi.

Ricordiamo che per eleggere il Presidente è necessaria la presenza di almeno 15 società. L’Avellino sarà presente con il presidente Walter Taccone, che con il patron della Salernitana ha buoni rapporti e potrebbe quindi votare per lui. Ma per Taccone il viaggio a Milano sarà probabilmente l’occasione anche per incontrare un gruppo lombardo interessato a rilevare delle quote societarie.

Ricordiamo infatti che proprio il numero uno dell’Avellino aveva parlato di gruppi non irpini pronti ad entrare in società. Allo stesso modo però aveva fatto intendere di preferire un ingresso di imprenditori irpini, in primis D’Agostino, o in secondo luogo, il patron del Genoa Preziosi, sempre se dovesse lasciare il club ligure.

Si attende intanto l’ufficialità del rinnovo di Walter Novellino, così da potere poi ufficializzare anche la sede del ritiro (probabile comunque l’Umbria) e dare il via alle operazioni di calciomercato.