Leunen-Sidigas Avellino, Rinnovo del contratto Ufficiale

Altra conferma per il coach Stefano Sacripanti, in vista della prossima stagione, che partirà, ufficialmente il 1° ottobre

Ora è ufficiale. Maarten Leunen ha rinnovato il suo contratto con la Sidigas Avellino. Per il fuoriclasse di Redmond, in Oregon, si tratta del terzo anno consecutivo con indosso la canotta dei bianco-verdi, guidati dal coach Stefano Sacripanti.

Nei primi due anni l’Ala Grande si è dimostrato l’uomo più importante della squadra, dato che quando è capitata una giornata storta ad uno dei suoi compagni, la squadra è anche riuscita a vincere, al contrario, invece, quando la giornata storta è capitata a Leunen (cosa accaduta molto raramente) la sconfitta per la Sidigas è stata certa. Questo fa capire l’importanza per Avellino di avere nel roster un giocatore di questo livello.

Maarten Leunen, si è detto felice della sua permanenza ed ha commentato il su rinnovo con queste parole: “Sono entusiasta di tornare ad Avellino per la terza stagione consecutiva. È un posto fantastico in cui mi sento totalmente a mio agio: la città, i tifosi e l’organizzazione del club sono eccezionali. Sarà una squadra rinnovata rispetto al recente passato con nuove esperienze e nuove sfide da affrontare. L’obiettivo sarà continuare e migliorare i risultati che sono stati raggiunti negli ultimi due campionati. Non vedo l’ora di tornare ad Avellino per iniziare questa nuova avventura. Forza lupi!“.

Questo rinnovo consola, almeno parzialmente, quelli mancati di Joe Ragland e soprattutto di Marques Green. Hanno rinnovato, oltre a Leunen, anche Salvatore Parlato e Andrea Zerini. Hanno lasciato la Scandone Avellino: Logan, Jones, Randolph, Ragland, Severini e Cusin.