Lotta Promozione in Serie A: il punto della situazione

La serie B quest’anno sta regalando tante emozioni ai tantissimi tifosi che seguono le proprie squadre in un campionato che, pur avendo perso molto del suo “fascino”, si mostra sempre molto interessante ed una miniera d’oro per le squadre che vogliano puntare su giovani talenti.

In particolare, resta apertissima la lotta play-off che coinvolge anche i lupi di Massimo Rastelli, salvi aritmeticamente e pronti a giocarsi tutte le loro carte fino alla fine del campionato. Con il Palermo sempre più avviato alla promozione in serie A, restano aperti i discorsi per il secondo posto e per gli spareggi promozione. L’Empoli, che occupa la seconda posizione, ha tre punti di vantaggio appena sul terzo posto e le prestazioni degli uomini di Sarri non fanno stare tranquilli i tifosi toscani, anche perché sia il Cesena, atteso dalla dura trasferta di Terni, che il Crotone avanzano a grandi passi. Ma in questo momento in serie B la squadra più in forma è senza dubbio il Siena di Beretta che, senza la penalizzazione, avrebbe chance di sottrarre il primo posto al Palermo. I bianconeri di Toscana potrebbero essere tra i favoriti per raggiungere il secondo posto, e comunque saranno un avversario durissimo negli spareggi promozione.

Crollato in casa sabato scorso contro il Bari, il Trapani di mister Boscaglia vuole prontamente rialzarsi contro il Carpi al “Cabassi” sabato prossimo: proprio i siciliani non stanno attraversando il miglior momento, così come il Lanciano, reduce dal k.o. pesantissimo di Padova e che non sta giocando al meglio a differenza di qualche settimana fa. In grande forma anche il Latina di mister Breda che in casa continua a “mietere vittime” illustri e che crede seriamente nella possibilità di lottare per la serie A, così come l’altra neo-promossa Avellino, tornata a vincere col Cittadella, ma che ora se la vedrà a Palermo con la capolista nella speranza di un miracolo. Chi crede nelle possibilità di partecipare ai play-off sono senza dubbio il Pescara, che con Cosmi sta avendo una marcia in più, e lo Spezia che vanta nomi importanti e che possono risultare decisivi per il finale di stagione.

Leggi anche: