Marchizza al Sassuolo? L’Avellino resta alla finestra

Il difensore, nel mirino dei bianco-verdi in questa sessione di mercato, è in trattativa anche con il Sassuolo di Cristian Bucchi

Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il giovane Riccardo Marchizza della Roma avrebbe raggiunto l’accordo con il Sassuolo. Il giovanissimo difensore resta alla finestra dell’Avellino come ulteriore rinforzo in quel reparto in vista della prossima stagione, dove i lupi parteciperanno al Campionato di Serie B 2017-18.

Nato a Roma il 26 maggio del 1998, è reduce da un’ottima stagione, collezionando, complessivamente 34 presenze e 9 reti con la maglia della Primavera dei giallo-rossi. Stagione che lo ha visto, per la prima volta, scendere in campo anche con la prima squadra nella partita di Europa League, lo scorso 8 dicembre 2016, contro l’Astra Giurgiu.

Con gli inizi della prossima settimana, sarà deciso il destino del giocatore, fortemente voluto anche al club nero-verde, che, da questa stagione, sarà allenata da Christian Bucchi, che lo scorso anno si era seduto sulla panchina del Perugia.

L’Avellino di Walter Novellino lavora anche sul mercato alla ricerca di un estremo difensore. L’ultimo nome è quello di Mirko Pigliacelli del Pescara che, nella passata stagione, è stato in prestito al Trapani. Restano però i nomi del ceco Lukas Zima del Genoa e anche quello di Luca Lezzerini della Fiorentina, che è stato già in prestito al club irpino nella seconda metà di stagione.

Altre ai pali, i bianco-verdi sono alla ricerca di un attaccante. Si sonda il terreno per Francesco Nicastro, sempre di proprietà del Pescara, ma nella passata stagione in prestito al PerugiaKaramoko Cissé del Benevento e Raul Asencio del Genoa. Mentre si complica la trattativa per Alfredo Donnarumma della Salernitana, che è vicino a vestire la maglia dell’Empoli.