Marques Green nella storia del basket italiano: 3° miglior assistman

Con la prestazione contro la Juve CasertaMarques Green è diventato il 3° miglior assistman della storia del basket italiano.

Non abbiamo più parole per definire Marques Green, il quale con la partita di Caserta contro la Pasta Reggia ha raggiunto il traguardo dei 1335 assist nel massimo campionato italiano. 1335 perle servite ai propri compagni di squadra, 1335 passaggi che hanno deliziato gli occhi di tutti gli spettatori che lo hanno ammirato.

Assist fatti qualcuno con le canotte di Sassari, Pesaro e Milano, ma la maggior parte, ovviamente li ha serviti con quella della Scandone. Il Folletto Magico, ha superato Roberto Brunamonti ed ora è il 3° miglior assistman della storia del basket italiano, meglio di lui solo Riccardo Pittis Gianmarco Pozzecco.

Solo i grandi campioni sono capaci di entrare nella storia e se esiste un uomo che è un vero campione sia dentro e sia fuori dal campo quello è senza alcun dubbio Marques Green, che recentemente aveva raggiunto con la Scandone Avellino un altro record: quello dei 2500 punti realizzati nel massimo campionato italiano di pallacanestro. L’augurio di tutti i tifosi biancoverdi è che possa presto raggiungerne altri, ovviamente con la maglia della Scandone.