Lezzerini è dell’Avellino, Ufficiale

Ora è ufficiale: Luca Lezzerini è un portiere dell’Avellino. Dopo che Pigliacelli è clamorosamente sfumato per il rifiuto di Zeman di farlo partire da Pescara, l’Avellino riempie la seconda casella dei portieri (il terzo è Iuliano). Ora si cercherà il prima possibile di acquistare anche il potenziale titolare, ma Lezzerini sicuramente avrà le sue possibilità quest’anno.

Ecco il comunicato ufficiale sul sito: “L’U.S. Avellino comunica di aver acquisito dalla Fiorentina, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del portiere Luca Lezzerini, classe ‘95. Il calciatore,  che si è legato a questo club con contratto triennale, è cresciuto nelle giovanili viola e già la passata stagione ha giocato nell’Avellino (prestito di sei mesi dalla Fiorentina).

Lezzerini è il sesto acquisto dell’Avellino nel calciomercato 2017-18. Prima di lui sono infatti Rizzato, Pecorini, Di Tacchio, Ngawa e Falasco, oltre ai riscatti di Laverone dalla Salernitana e del giovane Arciello dall’Altovicentino.

Sul fronte delle uscite, invece, oggi si sono registrate le cessioni di Giron (definitivo al Bisceglie) e Solerio (prestito secco alla Reggina). Ora si dovranno piazzare Diallo, Camarà e Soumare, quasi sicuramente in Serie C, mentre per Mokulu e Paghera si cercherà di monetizzare, vendendoli a qualche club di Serie B.