Mercato: Asse Napoli-Avellino per i Prestiti di Tutino, Nicolao e Celiento

È in corso una vera e propria rivoluzione in casa Avellino con il mercato estivo attivissimo e un’asse forte col Napoli che potrebbe rivelarsi molto prezioso, come già visto con Izzo. Tra i nomi nuovi in agenda per rinforzare i Lupi spuntano quelli di Gennaro Tutino, attaccante esterno Primavera del Napoli, Giuseppe Nicolao terzino sinistro e Daniele Celiento terzino destro entrambi provenienti dal Viareggio e già acquistati dal Napoli.

Per Gennaro Tutinoala destra 17enne c’è forte la concorrenza della Juve Stabia, retrocessa al termine della stagione appena trascorsa in serie C. Per il giovane attaccante non ancora maggiorenne parlano i numeri: 23 presenze e 13 gol nel campionato Primavera. Un talento su cui investire sembra d’obbligo.

Gennaro Tutino

Giuseppe Nicolao, ala sinistra 20enne, ha disputato la prima metà della stagione a Lanciano e la seconda metà a Viareggio. Adesso è rientrato dal prestito alla squadra che ne detiene il cartellino, ovvero il Napoli. Su di lui l’Avellino potrebbe puntare per sistemare la fascia mancina.

nicolao

Daniele Celiento, difensore centrale 19enne anche lui del Viareggio, è rientrato dal prestito che lo ha visto indossare in questa stagione la maglia dei toscani. Ora rientrato alla casa madre Napoli si attende per lui una nuova destinazione che potrebbe essere, sempre con la formula del prestito, proprio l’Avellino di mister Rastelli. Visti poi gli ottimi rapporti e l’asse di mercato formatosi tra Avellino e Napoli la trattativa potrebbe concretizzarsi. Sempre sullo stesso fronte inoltre si tratta anche per rinnovare la comproprietà di Ciano, che il Napoli ha dato ai Lupi lo scorso gennaio.

Leggi anche -> Mercato Avellino 2014/2015, nuova trattativa per Antonio Zito?

Leggi anche -> Calciomercato Avellino, Simone Petricciuolo primo colpo?