Mercato Avellino, arrivano Pigliacelli e Nicastro dal Pescara?

Entrambi i calciatori lo scorso hanno giocato in prestito, rispettivamente al Trapani e al Perugia

Non si ferma il mercato dell’Avellino, con la società che, dopo essersi concentrata sull’acquisto di difensori, ora si guarda in giro anche per gli altri reparti, in particolare la porta e l’attacco. Secondo quanto riporta oggi “Il Mattino”, gli ultimi due nomi accostati ai lupi sono quelli di Pigliacelli e Nicastro, entrambi di proprietà del Pescara. Andiamo quindi a vedere i profili di questi due calciatori.

Mirco Pigliacelli, classe 1993, è un portiere cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Roma. Lo scorso ha difeso per 21 volte la porta del Trapani (dove si è trasferito in prestito dal Pescara durante il mercato di gennaio). La stagione precedente aveva invece giocato per tutto l’anno con la Pro Vercelli (39 presenze). In serie B ha giocato anche con Pescara, Sassuolo, Frosinone e Reggina, per un totale di 102 presenze.

Francesco Nicastro con la maglia del Perugia
Francesco Nicastro con la maglia del Perugia

Francesco Nicastro è invece un attaccante classe 1991, in scadenza di contratto con gli abruzzesi il prossimo anno. L’anno scorso ha disputato la sua prima stagione in Serie B, con la maglia del Perugia, in prestito, segnando 8 reti in 30 partite (contando anche i play-off diventano 9 reti in 32 partite).

Nel 4-3-3 di Bucchi ha giocato prevalentemente da ala destra, ma sa disimpegnarsi anche sull’altra fascia, e all’occorrenza, da punta centrale. Prima di approdare in Umbria, aveva militato nella Berretti del Catania e per due anni con la Juve Stabia in Lega Pro, dove conta 17 reti in 64 partite.

Ricordiamo che per il ruolo di portiere l’Avellino è in trattativa con il Genoa per Ujakani, ma i grifoni non sembrano intenzionati a cederlo, almeno finchè non si chiarirà la situazione di Perin. In attacco invece, dopo che Donnarumma sembra diretto verso Empoli, rimane in piedi la pista Cissè del Benevento, ma se partisse anche Camarà oltre a Mokulu potrebbero arrivare anche due attaccanti.