Mercato Avellino Acquisti: Cocco più sì che no, Gucher in forse

Il calciomercato dell’Avellino per quanto riguarda gli acquisti è già nel vivo: facciamo quindi il punto della situazione sui tanti nomi accostati alla squadra irpina in questi primi giorni di mercato. Come vi abbiamo riferito, per l’arrivo di Laverone dalla Salernitana sembra fatta, e l’ufficialità potrebbe arrivare già domani, così come per la cessione di Mokulu al Frosinone manca solo l’annuncio ufficiale.

Più intricate invece le situazioni per Cocco e Gucher. Per l’attaccante capocannoniere del torneo di B 2014-15, di proprietà del Pescara ma attualmente al Frosinone, la soluzione sembra quella del prestito. Cocco sembra gradire la destinazione Avellino, ma il condizionale è d’obbligo, essendo un attaccante che potrebbe fare gol ad altre squadre di B.

Diversa invece la situazione per Gucher. In questo caso, sembra il calciatore a essere titubante verso la destinazione dell’Avellino, avendo la società già trovato l’accordo con il Frosinone. Motivi probabilmente logistici, con il centrocampista austriaco che potrebbe preferire squadre del Nord per avvicinarsi a casa. Tutto comunque dovrebbe risolversi a breve, perché l’Avellino non sembra disposto ad aspettare ancora.