Mercato Avellino Acquisti: Suagher vicino

La trattativa potrebbe chiudersi nelle prossime ore

L’Avellino di Walter Novellino sta per chiudere la trattativa per l’acquisto del difensore centrale Emanuele Suagher dall’Atalanta. Il giocatore potrebbe approdare, nelle prossime ore, con la formula del prestito secco, al club irpino. Arriva così un altro rinforzo per la difesa, dopo quelli di Rizzato, Pecorini, Ngawa e Falasco.

Nato a Romano di Lombardia il 26 novembre del 1992, nel Campionato di Serie B, Suagher, oltre a vestire la maglia dei bergamaschi, è stato al Crotone, al Carpi e, nella passata stagione, in prestito, al Bari, collezionando complessivamente 48 presenze.

Intanto i lupi sono in ritiro pre-campionato a Cascia, per la preparazione della prossima stagione, che inizierà con il Primo Turno di Coppia Italia il 6 agosto (eventuale anticipo in caso dell’amichevole con la Roma lo stesso giorno), dove affronterà la vincente tra la Casertana e il Matera.

Intanto, gli uomini di Walter Novellino hanno disputato, nel pomeriggio di ieri, la prima amichevole stagionale, battendo per 12-0 la U.S.D. Cascia. Il prossimo impegno sarà previsto per domenica 23 luglio, contro la Team Umbria, rappresentativa locale dilettantistica. Il 26 luglio, la formazione bianco-verde affronterà in Monticelli, e non più la Civitanovese, mentre l’amichevole che chiude il ritiro si terrà il 29 luglio, contro il Taranto.