Mercato Avellino, interesse per Asencio del Genoa

L’Avellino è al lavoro sul mercato alla ricerca di un rinforzo in attacco. Un nome accostato in queste ultime ore è quello della giovanissima punta centrale Raúl José Asencio Moraes. Nato a Villareal il 20 maggio del 1998 è di proprietà del Genoa.

Il giocatore spagnolo viene da una buona prestazione quest’anno con le giovanili della formazione ligure. Infatti nel Girone C del Campionato Primavera Tim, ha collezionato 23 presenze, 19 reti e tre assist (compreso anche la fase finale del torneo).

La società bianco-verde che, dopo aver sondato il terreno per altri giovanissimi attaccanti, come quello di Marco Tumminello della Roma, sembra esser vicino all’acquisto del giocatore in prestito, che avrebbe preferito il club irpino rispetto al Cesena ed al Palermo. Oltre a ricoprire il ruolo di punta centrale, il giocatore di origini brasiliane, può ricoprire anche il ruolo di ala destra, ala sinistra e di trequartista.

Club irpino al lavoro non soltanto per rinforzare il reparto offensivo. Infatti si punta anche all’acquisto del difensore centrale Riccardo Marchizza della Roma, ma su di lui ci sono anche la Sampdoria ed il Chievo in Serie A. In alternativa c’è anche il nome di Elio Capradossi, sempre dal club giallo-rosso. Oltre al reparto centrale, si pensa anche ad un terzino sinistro come riserva di Simone Rizzato. Infatti l’Avellino sta puntando a Nicola Falasco, sempre dalla Roma, che, in questa stagione, è stato in prestito al Cesena.