Mercato Avellino, Calciatori Confermati: Restano Solo in 7?

Smaltita – si fa per dire – l’amarezza per il mancato accesso ai play off, in casa Avellino è tempo di bilanci in vista della prossima stagione. Ancor prima di lanciarsi sul mercato, si dovrà lavorare alle conferme, che al momento sembrano interessare solo 7 dei 26 calciatori che hanno composto l’organico nella stagione appena terminata. Si tratta, chiaramente, di semplici ipotesi, ma di certo il numero dei calciatori confermati non raggiungerà le dieci unità.

La rosa subirà per forza di cose degli scossoni, in virtù dei numerosi prestiti e delle diverse comproprietà siglate la scorsa estate. Ci sono poi calciatori in scadenza di contratto ed altri la cui avventura in biancoverde la si può già ritenere conclusa.

gigi castaldo

Luigi Castaldo, confermato a furor di popolo, ha appena rinnovato il contratto che lo legherà ai Lupi fino al 2018. Per Bittante c’è l’accordo con la Fiorentina per lasciarlo in Irpinia un’altra stagione. D’Angelo, Pisacane e Schiavon la conferma se la sono meritata sul campo,  mentre Angiulli è un giovane di proprietà su cui puntare per il futuro, possibilmente con maggior decisione rispetto all’ultima stagione. E poi c’è Camillo Ciano, per il quale i biancoverdi potrebbero aprire una trattativa con il Napoli.

VERSO LA CONFERMA

Luigi CASTALDO

Fabio PISACANE

Luca BITTANTE

Angelo D’ANGELO

Federico ANGIULLI

Eros SCHIAVON

Camillo CIANO

IN FORSE

Mariano ARINI

Maurizio PECCARISI

Romulo TOGNI

 

Arini sconsolato

IN PARTENZA

Andrea SECULIN

Giuseppe DI MASI

Pietro TERRACCIANO

Davide ZAPPACOSTA

Armando IZZO

Alessandro FABBRO

Mathias ABERO

Andrea DE VITO

Raffaele BIANCOLINO

Andrea SONCIN

Francesco MILLESI

Andrey GALABINOV

Samuele PIZZA

Saulo DECARLI

Emiliano MASSIMO

Benoit LADRIERE