Mercato Avellino, Cessioni: Castaldo in partenza?

L'esultanza di Castaldo dopo il gol

L’Avellino di mister Walter Novellino, sta già programmando la prossima stagione. Il primo nodo da sciogliere è quello che riguarda il bomber Luigi Castaldo, secondo miglior marcatore di sempre nella storia bianco-verde, ad un passo nel superare Raffaele Biancolino, dopo aver segnato il gol decisivo all’ultima giornata dello scorso campionato, cioè quello del 2-1 sul Latina, che ha regalato la permanenze ai lupi.

Per il giocatore, nato a Giuliano in Campania il 2 maggio del 1982, è in attesa di un eventuale rinnovo di tre anni con il club irpino, anche se ha ricevuto delle richieste da parte di alcuni club di Lega Pro, ma la sua intenzione è quella di concludere la carriera con la maglia bianco-verde.

Un altro club si è fatto avanti per l’acquisto di un giocatore dell’Avellino. Infatti la Sambenedettese, che milita nel girone B della Lega Pro è sul difensore Matthias Solerio. Arrivato in Irpinia nell’ultimo giorno della sessione invernale del mercato dalla Giana Erminio, nato a Cernusco sul Naviglio il 1° novembre del 1992, ha collezionato soltanto 4 presenze nella stagione appena terminata.

La formazione marchigiana, inoltre, sta puntando anche l’ala sinistra Mohamed Soumarè, quasi mai impiegato da Novellino in questa stagione dopo aver rifiutato il prestito alla Casertana nella sessione invernale del mercato.

Un’altro giocatore interessato sul mercato è quello di Benjamin Mokulu Tembe. L’attaccante belga, classe 1989, sta per rientrare dal prestito dal Frosinone, che ha mancato il suo ritorno in Serie A, a causa dell’eliminazione subita contro il Carpi nelle semifinali dei Play-Off 2017. Un altro club di Serie B è interessato a lui, ovvero la Virtus Entella, guidata da Gianpaolo Castorina.

A pochi giorni dall’inizio ufficiale della sessione estiva del Calciomercato, la formazione bianco-verde, oltre a caccia di ulteriori rinforzi, come quello Simone Rizzato, difensore prelevato dal Trapani, è anche al lavoro sul fronte delle cessioni.