Mercato Avellino, Gasparetto l’alternativa a Blanchard?

Qualora non dovesse andare in porto la trattativa per il difensore del Carpi, ecco una possibile alternativa

L’Avellino di Walter Novellino è alla ricerca di un rinforzo in difesa in questa sessione estiva del Calciomercato 2017-18. Uno dei possibili nomi è quello di Leonardo Blanchard del Carpi. Qualora, però, dovesse saltare la trattativa, l’alternativa è quella di Daniele Gasparetto della SPAL, neo-promossa in Serie A.

Gasparetto, nato a Montebelluna il 6 aprile del 1988, è arrivato dal Cittadella, nell’estate del 2014, con la maglia degli emiliani ha collezionato, complessivamente, 80 presenze e tre reti (tra Lega Pro, Coppa Italia e Serie B). Nella passata stagione è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie A del club bianco-azzurro, dopo circa cinquant’anni dall’ultima volta.

In alternativa c’è Leonardo Blanchard. Nato a 6 maggio del 1988, attualmente è in forza al Carpi, dove è arrivato nella scorsa estate dal Frosinone. Nella seconda metà della passata stagione, il giocatore è stato girato in prestito al Brescia, collezionando, complessivamente, 17 presenze e due reti. Lo scorso 30 giugno è ritornato alla formazione romagnola.

Ricordiamo che oggi per i lupi parte il ritiro pre-campionato a Cascia. Il tecnico di Montemarano potrà contare, quindi, sui nuovi acquisti per la preparazione in terra umbra, ovvero quelli di Raul Asencio, attaccante in prestito dal Genoa, Ionut Andrei Radu, portiere in prestito dall’Inter, e Anton Kresic, a titolo definitivo dall’Atalanta. Sono in uscita, invece, l’attaccante belga Benjamin Mokulu, interessato al Parma e alla Cremonese, e il portiere Daniel Offredi verso il Sudtirol, squadra che milita in Lega Pro.