Mercato Avellino, Morosini si allontana

Sembrerebbe aver subito una brusca frenata la trattativa per portare in Irpinia il giovane trequartista scuola Genoa Leonardo Morosini. Infatti nelle ultime ore il trequartista in forza la scorsa stagione al Brescia pare abbia avuto tentennamenti a sposare il progetto avellinese, avendo tra l’altro offerte anche da altre squadre di Serie B

Però dal canto suo la dirigenza avellinese non sta di certo a guardare, tanto da avere spostato gli interessi su un jolly più esperto del centrocampo che garantirebbe copertura e tecnica con l’intento di alzare il tasso tecnico della squadra. Tutti gli indizi portano al nome di Serge Gakpè in forza al Genoa, che però non è una pista semplice: dovrebbe infatti abbassare le pretese di ingaggio e scendere di categoria per riuscire a trovare spazio e continuità di gioco.

Il giocatore Togolese dal canto suo vanta un buon palmarès con 33 presenze e 3 gol in serie A nella scorsa stagione con le maglie di Genoa prima e Chievo dopo e 4 presenze e 1 goal in Europa League. Ad oggi è una semplice ipotesi quella di portare Gakpè all’ombra del Partenio, pare che sia stato fatto non più di un semplice sondaggio, in un calciomercato in continua evoluzione e che non dorme mai a circa 40 giorni dalla chiusura.