Mercato Avellino 2017, Verde interessa all’Inter?

Il calciomercato estivo è ancora lontano, ma le società sono già al lavoro. E un calciatore dell’Avellino, Daniele Verde, sarebbe nel mirino di una big italiana: parliamo dell’Inter. La squadra di proprietà della Suning ha ormai cambiato rotta sul mercato, puntando su giocatori italiani di prospettiva, come dimostra l’acquisto di Gagliardini nel mercato invernale o quello di Caprari (ora a Pescara) lo scorso anno.

Secondo il sito calciomercato.com Verde, che è di proprietà della Roma, sarebbe tra i calciatori italiani sotto osservazione di Ausilio. Ad avere l’ultima parola saranno ovviamente i giallorossi: il contratto di Verde scade nel 2018. Chiaro che se non dovesse rinnovare con la Roma, l’opzione cessione diventerebbe praticabile. Per quanto riguarda l’Avellino, non è escluso che non possa avere nuovamente in prestito il ragazzo classe ’96.

D’altronde, l’Inter quest’anno ha prestato all’Avellino Tassi e Donkor: anche se le operazioni non si sono rivelate fruttifere per i biancoverdi, i rapporti tra le società sono comunque buoni. L’Inter dal canto suo avrebbe interesse a fare maturare Verde per un’altra stagione, in una squadra dove sarebbe il punto di riferimento. Per lui quest’anno, lo score è di sette reti e cinque assist.