Portiere Avellino, Zima l’alternativa a Ujkani

Il portiere arriverebbe sempre dal Genoa

Spunta un nuovo nome per il prossimo portiere dell‘Avellino. Secondo quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe Lukas Zima, terzo portiere del Genoa, il nuovo obiettivo dei lupi, per le difficoltà di arrivare a Ujkani. Infatti il club rossoblù potrebbe cedere Perin e per questo Ujkani non si sposterà dalla Liguria, almeno per ora.

Lucas Zima, portiere di nazionalità ceca (ha giocato proprio ieri contro l’Italia ieri nell’Europeo Under 21), è un classe ’94 dal fisico imponente (è alto quasi due metri). Negli ultimi due anno però non ha mai giocato (2016-17 al Genoa e 2015-16 al Perugia); l’ultima stagione da titolare è stata nel 2014-15, quando in Lega Pro si è diviso tra Venezia e Mantova.

Per questa ragione, è probabile che faccia da secondo a Luca Lezzerini, che l’Avellino vuole acquistare a titolo definitivo dalla Fiorentina, dopo il prestito dello scorso anno. Il portiere classe 1995, che lo scorso anno ha giocato solo nella disfatta a Terni il 26 marzo (1-4 per le “fere”) avrebbe comunque convinto la società biancoverde e Walter Novellino a puntare su di lui per il delicato ruolo di numero uno.