Mercato Scandone Avellino, Filloy vicinissimo

La Scandone Avellino sarebbe vicina a un nuovo colpo di mercato, dopo Fitipaldo. Ariel Filloy, fresco vincitore dello scudetto con la Reyer Venezia, potrebbe presto diventare un nuovo cestista della Scandone. Come riporta il sito dotbasket.it, il play-guardia argentino ma naturalizzato italiano, sarebbe vicinissimo alla firma con la società biancoverde.

Classe 1987, Filloy è stato uno dei grandi protagonisti dello storico scudetto di Venezia, che in finale ha battuto Trento. Ma anche nella semifinale contro Avellino, Filloy è stato assolutamente decisivo per i lagunari, in particolar modo in gara 5 al Paladelmauro, quando i suoi due punti nel finale decisero la gara per Venezia che si portò sul 3-2.

Filloy tra l’altro è stato in questi giorni anche convocato con la nazionale italiana da Ettore Messina per il raduno di Folgaria di fine luglio, in vista degli Europei di Basket 2017, che si disputeranno dal 31 agosto al 17 settembre in quattro Paesi: Israele, Romania, Finlandia e Turchia (gli azzurri saranno di stanza a Tel Aviv nel girone).

L’arrivo di Filloy, che ora si trova in vacanza in Argentina, potrebbe presagire l’addio di Marques Green, mentre il futuro di Joe Ragland è ancora incerto, anche se le offerte per lui non mancano.