Mercato Scandone Avellino, Michael Jenkins prossima Guardia?

Nella speranza di realizzare il sogno Kuric come Ala Piccola, la Scandone sta pensando di prendere Michael Jenkins come prossima Guardia titolare. L’atleta è dotato di un buon atletismo ma anche di un tiro abbastanza affidabile e capace anche di portare palla, dando in tal modo una mano al proprio playmaker.

Il cestista 29enne ha giocato con buoni risultati l’ultima stagione in Turchia ed esattamente con la squadra del Turk Telekom; ma ha già giocato in Italia vestendo prima in A2 la maglia di Brescia (2012-2013) e poi in A1 quella di Cantù (2013-2014).

Sul giocatore oltre alla Sidigas del DS Nicola Alberani, c’è anche la Cimberio Varese del DG Claudio Coldobella (squadra come è noto a tutti gioca l’ex amatissimo capitano biancoverde Daniele Cavaliero), tra le due squadre però riteniamo Avellino favorita (a meno che Varese non gli offrirà molti più soldi, ipotesi che però riteniamo difficile).

I motivi che ci fanno pensare ad un vantaggio della società biancoverde nei confronti di quella biancorossa sono principalmente due: obiettivi stagionali di maggior levatura e (forse sopratutto) il fatto che abbia già giocato per Pino Sacripanti  e con Maarten Leunen e Joe Ragland, per cui ad Avellino ritroverebbe un gruppo d’amici.

Leggi anche: