Mercato Scandone Avellino, Rich in arrivo

La Scandone è vicina a concludere la trattativa per riportare la guardia statunitense in Italia.

Dopo l’acquisto dell’argentino Ariel Filloy dalla Umana Reyer Venezia, la Scandone Avellino è vicina all’acquisto di Jason Ritch. Potrebbe essere il nuovo rinforzo di esperienza in vista della prossima stagione della formazione guidata da Stefano Sacripanti. Nei prossimi giorni, il direttore sportivo Nicola Alberani, porterà avanti la trattativa per riportare in Italia la guardia statunitense.

Nato a Pensacola il 5 maggio del 1986, è attualmente in forza ai francesi del Paris Levallois, dove, dal 2015, in 57 presenze ha messo a segno 908 punti. La sua carriera da professionista è cominciata proprio in Italia, dove, nella stagione 2008/2019, approda nella Pallacanestro Cantù.

Dopo le esperienze in Israele ed in Belgio, fa il suo ritorno al basket italiano alla Vanoli Cremona. Prima nel 2012 e poi nella stagione 2013/2014, ha collezionato, complessivamente, 44 presenze e mettendo a segno 707 punti.

Dunque, il mercato della Sidigas Avellino entra sempre più nel vivo, dove ha già messo a segno due colpi. Oltre a quello di Filloy, un altro colpo è quello del Playmaker uruguaiano Bruno Fitipaldo dai turchi Galatasaray.

Oltre agli acquisti, la formazione bianco-verde sta pensando anche alle cessioni. Dopo quelle di Levi Randolph e di Shawn Jones alla Dinamo Sassari, Marco Cusin e Marques Green non sembrano più rientrare nei piani tecnici della squadra.