Mercato Scandone: Shawn Jones, ufficiale alla Dinamo Sassari

Il cestista kosovaro passa alla corte di Pasquini

Interessante colpo di mercato da parte della Dinamo Sassari, che ha ufficializzato l’ingaggio del cestista Shawn Jones, il quale nella stagione appena conclusasi con la vittoria dello scudetto da parte di Venezia, ha disputato tre partite con la canotta della Scandone (due di regular season ed una di playff). Jones dopo  Randolph è il secondo cestista che passa da Avellino a Sassari.

Nella sua breve parentesi in Irpina, Jones ha dimostrato di essere un buon rimbalzista, oltre ad essere un centro abbastanza dinamico, per rendere al meglio in attacco però, escludendo qualche tiro dalla media (che si dice abbia, ma che ad Avellino non ha mostrato), ha bisogno di essere servito vicino al ferro; compito che saprà fare in parte Stipcevic, ma che a nostro avviso non farà Hatcher, il quale probabilmente cercherà più l’azione personale.

Per cui buona parte dei suoi canestri, Jones li dovrà fare sul proprio rimbalzo offensivo. Potremo sbagliarci ma dato la tipologia di giocatore che è, riteniamo che difficilmente Jones disputerà partite normali, ma molto presumibilmente giocherà o molto bene (quando sarà atleticamente in forma) o molto male (quando non sarà atleticamente in forma).

Sicuramente un buon acquisto, ma forse alla Dinamo serviva un Centro con caratteristiche differenti.