Migliori Marcatori Avellino, Castaldo è primo: supera Biancolino

Castaldo nella storia dell’Avellino. Con la rete al Verona, infatti, l’attaccante campano supera Biancolino nella storia dei migliori marcatori dell’Avellino, arrivando a quota 57 gol, staccando il “Pitone” fermo a 56. In realtà nei 57 gol a Biancolino ne vengono conteggiati anche 4 nei play-off, seppure questi non sono considerati nelle statistiche ufficiali della Lega.

In ogni caso un traguardo davvero speciale per Gigi Castaldo, arrivato all’Avellino nella stagione 2012-13 e che con i lupi ha conquistato una promozione in Serie B e quattro salvezze nella serie cadetta. L’attaccante classe 1982 aveva segnato il suo ultimo gol nella fondamentale sfida salvezza contro il Latina dello scorso 18 maggio, quando l’Avellino vincendo 2-1 conquistò la permanenza in Serie B.

Se quel gol era stato certamente più importante ai fini dei traguardi di squadra, quello di stasera ha consentito a Castaldo di entrare davvero nella gloriosa storia dell’Avellino, che si accinge a disputare il suo quinto campionato di seguito in Serie B.