Modena-Avellino 1-0, Risultato Finale (Bianchi)

Tanta attesa per Modena-Avellino, scontro diretto in chiave playoff di questa Serie B Eurobet. Dopo gli ennesimi torti arbitrali subiti dai lupi nella scorsa partita casalinga contro il Trapani, la squadra di Massimo Rastelli vuole rifarsi per mantenere ancora vive le speranze di partecipare agli spareggi. Dall’altra parte un Modena rinvigorito in questo girone di ritorno, dopo che alla fine del girone di andata si trovava quintultimo in classifica. Il tecnico Walter Novellino ha trasformato la squadra, che grazie ai gol di Khouma Babacar e del “Diablo” Granoche ha risalito velocemente la classifica. A tre giornate dal termine, questa potrebbe essere una sfida decisiva. Il nostro portale seguirà la diretta live dell’incontro con aggiornamenti sul risultato in tempo reale.

AGGIORNAMENTI A PARTIRE DALLE ORE 15.00

Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:

Modena (4-4-2): Pinsoglio; Cionek, Marzorati, Zoboli, Garofalo; Molina, Bianchi, Signori, Rizzo; Granoche, Babacar. All.: Novellino

Avellino (4-3-1-2): Seculin; Zappacosta, Peccarisi, De Carli, Pisacane; D’Angelo, Togni, Schiavon; Ladriere; Galabinov, Castaldo. All.Rastelli

Rastelli decide di tenere fuori Mariano Arini, così come Armando Izzo. Il mister preferisce puntare su Saulo Decarli. Modena in maglia gialla e pantaloncino blu, Avellino in completo verde.

1′ – Calcio d’inizio al “Braglia”, è l’Avellino a toccare il primo pallone dell’incontro.

5‘ – Primo pericolo causato dall’Avellino al Modena. Cross di Togni da calcio di punizione, per poco non arriva a toccare la sfera Luigi Castaldo. La difesa allontana.

9‘- Tiraccio di Togni dal limite dell’area, pallone a lato di molto.

16‘- Clamorosa occasione per l’Avellino! Cross dalla destra di Zappacosta, il pallone arriva a Schiavon lasciato completamente solo dalla difesa gialloblù, ma il centrocampista biancoverde manda il pallone alto tirando al volo con il destro.

17‘ – Ancora Avellino in avanti, stavolta è Castaldo a tirare col sinistro da fuori. Conclusione deviata da un difensore che finisce tra le mani di Pinsoglio.

19‘- Si vede anche il Modena in attacco. Ci prova con la punta del piede Bianchi dal limite, ma la palla termina sul fondo.

22‘ – Ancora pericoloso l’Avellino. Cross di Togni dalla trequarti, Castaldo ci mette il collo-esterno ma il pallone è alto sulla traversa.

25‘ – Sinistro di Rizzo dai 25 metri, Seculin non si preoccupa minimamente, pallone fuori.

29‘ – Ammonito Romulo Togni per fallo su Zoboli, salterà la sfida contro la Reggina in quanto diffidato. 30‘ – Nel Modena costretto ad uscire Zoboli per infortunio, entra con il numero 13 Simone Gozzi.

34‘ – Rischia la seconda ammonizione Togni, il centrocampista biancoverde mette lo sgambetto a Gozzi, l’arbitro lo grazia.

35‘ – Fallo di mano di D’Angelo in area di rigore, Cervellera preferisce lasciar correre scatenando l’ira dei giocatori del Modena. Dal replay si vede come il rigore poteva essere assegnato.

44‘- Tiro fantastico di Babacar da fuori area, il pallone a giro scheggia il palo con Seculin che era rimasto immobile sperando che la sfera finisse fuori.

45‘ – Saranno 3 i minuti di recupero da giocare oltre il tempo regolamentare.

45+1‘ – Colpo di testa di Bianchi su cross dalla sinistra, Seculin blocca sicuro in presa alta.

FINE PRIMO TEMPO

45‘- Comincia il secondo tempo allo stadio “Braglia”.

48‘ – GOL DEL MODENA. Tommaso Bianchi mette dentro il suo terzo gol stagionale. Cross dalla sinistra, Thiago Cionek salta più alto di tutti e colpisce di testa, la palla sbatte sulla traversa e torna in campo. Bianchi si avventa sulla sfera e batte un Seculin già a terra. 1-0 Modena.

52‘ – Ammonito Cionek per fallo su Castaldo.

53‘ – Cambio nel Modena, esce Babacar entra Stanco.

54‘ – Avellino a trazione offensiva. Esce Romulo Togni ed entra Andrea Soncin.

55‘ – Subito pericoloso Soncin entrato in campo con il piglio giusto! Scatto sulla sinistra del numero 7 biancoverde che impegna Pinsoglio un sinistro teso. Il portiere del Modena respinge di pugno.

65‘ – Giallo per Saulo Decarli, fallo dello svizzero a pochi metri dall’area di rigore su Stanco. Dal calcio di punizione seguente Garofalo mette in mezzo per la testa di Cionek, ma la conclusione del polacco è bloccata facilmente da Seculin.

66‘ – Seculin di nuovo decisivo, Rizzo se ne va sulla fascia sinistra e mette dentro un assist rasoterra per Stanco. Il centrocampista modenese colpisce di prima con il sinistro ma trova Seculin pronto sul suo palo.

69‘ – Castaldo spizza di testa per Soncin che appoggia a Galabinov, il bulgaro in posizione favorevole per concludere a rete spara alto sulla traversa.

71‘ – Ammonito Francesco Stanco per un brutto fallo su D’Angelo a centrocampo.

73‘ – Cross di Ciano da calcio d’angolo, pericolosa l’uscita di Pinsoglio che non sicuro smanaccia con la mano sinistra fuori dall’area.

76‘ – Ci prova ancora Ciano da fuori area, il suo sinistro finisce sul fondo.

77‘ – Cambio nell’Avellino, fuori Castaldo dentro Biancolino.

89‘ – Salvataggio miracoloso di Bianchi su Soncin, grande azione di Galabinov sulla destra che mette dentro e sotto porto l’attaccante ex Ascoli viene anticipato per un attimo.

90‘ – Altra clamorosa occasione per i lupi! Stavolta è Galabinov a mangiarsi un gol praticamente già fatto di testa su cross di Ciano dalla sinistra.

92′ – Modena in 10 uomini, espulso Salvatore Molina per un fallo da dietro durissimo.

93‘ – L’Avellino ci prova fino alla fine, cross del solito Ciano dalla fascia destra, Biancolino svetta più alto di tutti ma il suo colpo di testa finisce tra le mani di Pinsoglio.

95‘ – Dopo una mischia in area la difesa ribatte e Ciano tira con il sinistro. Pinsoglio fa sua la sfera.

FINE PARTITA

TUTTO SU MODENA-AVELLINO

Leggi anche –> Ecco i convocati di Rastelli per la trasferta di Modena

Leggi anche –> Modena-Avellino, Novellino: “Partita importante”