Modena-Vicenza: Probabili Formazioni (Serie B 2015-16)

Allo stadio “Alberto Braglia” di Modena, andrà di scena la sfida tra il Modena e il Vicenza, valevole per la prima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. L’incontro avrà inizio alle ore 15:00 di domenica 6 settembre 2015. Avellino-calcio.it vi offre le probabili formazioni delle due squadre.

Debutto in assoluto, da allenatore di una prima squadra, per l’ex bomber argentino di Lazio e Inter, Hernan Crespo. Il Valdanito – autore di 273 reti nella sua carriera da attaccante – è pronto a lanciarsi in una nuova avventura, dopo aver guidato la primavera del Parma nella stagione 2014-2015. Il tecnico dei canarini potrà contare sugli innesti last minute di Sowe e Bentivoglio, ma dovrà fare a meno di diversi calciatori, tra cui Cionek e Osuji. Nonostante un organico ancora acerbo, mister Crespo vuole sorprendere, fin da subito, gli addetti ai lavori, schierando in campo un propositivo 4-3-3. Il tridente sarà guidato dal Diablo Granoche, capocannoniere della scorsa stagione. L’uruguagio sarà affiancato, sulle ali, da Luppi e Nizzetto.

Seconda stagione sulla panchina dei berici, invece, per Pasquale Marino, in procinto di tornare a Catania all’inizio dell’estate, salvo poi restare in Veneto, in seguito allo scandalo che ha colpito il club etneo, retrocesso in Lega Pro per la combine di alcune partite. L’addio di Andrea Cocco (miglior marcatore, insieme al già citato Granoche e a Catellani, della stagione 2014-2015), tuttavia, è stato accolto con tanto rammarico e con un pizzico di pessimismo nella piazza, riguardo alle possibilità che ha il Micio di ripetere la strepitosa prestazione dell’annata passata. Il Vicenza, dunque, arriverà a Modena senza il suo bomber (partito alla volta di Pescara) e senza altri giocatori come Gentili, Manfredini, Sbrissa e Laverone. Saranno titolari, invece, i neo-acquisti Gatto e Galano, i quali affiancheranno Giacomelli nel tridente biancorosso.

Ecco le probabili formazioni delle due squadre:

Modena (4-3-3): Manfredini; Aldrovandi, Gozzi, Marzorati, Rubin; Belingheri, Olivera, Doninelli; Lupi, Granoche, Nizzetto. All. Crespo.

Vicenza (4-3-3): Vigorito; Sampirisi, Brighenti, Mantovani, D’Elia; Gagliardini, Pazienza, Cinelli; Giacomelli, Gatto, Galano. All. Marino.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B