Moretti-Avellino, accordo fatto

Nella mattinata di oggi, si è tenuto l’incontro fra l’U.S. Avellino e il procuratore del centrocampista centrale del Latina Federico Moretti. Il giocatore, nelle prossime ore, sarà il nuovo rinforzo a centrocampo per la formazione irpina guidata dal tecnico Walter Novellino in questa sessione di mercato.

Dopo la trattativa fallita per l’austriaco Robert Gucher, che è andato al Vicenza, e dopo il passo indietro del club irpino nella giornata di ieri sul centrocampista Tommaso Coletti del Foggia, il centrocampista centrale, nato a Genova il 28 ottobre 1988, ha ottenuto il via libera da parte del club pontino e si trasferirà all’Avellino firmando, questo pomeriggio, un contratto che lo legherà ai biancoverdi per due anni e mezzo. Con quello di oggi è il secondo colpo per la formazione irpina, dopo l’arrivo di del centrocampista Lorenzo Laverone dalla Salernitana di due giorni fa’.

Il difensore era arrivato al Latina nel corso della scorsa sessione estiva del mercato in prestito dal Vicenza. Ma durante questa prima parte di stagione, non è riuscito a trovare molto spazio al club neroazzurro, collezionando 4 presenze in campionato, mettendolo dopo appena sei mesi nella lista dei partenti.