Morosini-Avellino, accordo vicino

Il fantasista, secondo Gianluca Di Marzio, sarebbe vicinissimo a firmare per i lupi

Leonardo Morosini è vicinissimo all’Avellino. Sarebbe infatti ad una svolta la lunga trattativa per portare in bianco-verde il fantasista lombardo, classe 1995, ex Brescia ed ora in forze al Genoa di Ivan Jurić.

Il calciatore, richiesto dal tecnico irpino Walter Novellino che lo considera ideale per inserirlo nel suo 4-2-3-1, è stato da diverse settimane accostato ai lupi e, a tal scopo, è stato scarificato ai rosso-blu il centrocampista Stephan Omeonga. Tuttavia, la trattativa sembrava essere sfumata per la concorrenza della Virtus Entella e del Carpi, e per le reticenze del calciatore a trasferirsi in Irpinia preferendo altre mete. La concorrenza dei liguri e degli emiliani però, come si legge nel sito di Gianluca di Marzio, è stata battuta dalla dirigenza dell’Avellino che si accingerebbe a prendere il calciatore in prestito.

Inoltre, per quanto riguarda il reparto arretrato, ci sono ulteriori contatti con la società del “Grifone” per portare all’Avellino anche il difensore Davide Brivio, classe 1988, rimasto fuori dal progetto del tecnico dei liguri già lo scorso anno, come rinforzo sulla fascia. Infine, giovedì, è stato fissato un incontro per concludere definitivamente l’altra trattativa infinita di questa sessione estiva di calciomercato dei bianco-verdi: quella che riguarda il difensore del Sassuolo, scuola Roma, Riccardo Marchizza.