Morte Pino Daniele: la Reazione dei Giocatori dell’Avellino

La morte di Pino Daniele ha scosso non soltanto Napoli e la Campania, ma l’Italia intera. Il re de blues, un artista che ha cambiato la storia della musica italiana e partenopea, e che adesso che ci ha abbandonati sembra aver lasciato un vuoto incolmabile.

Anche i giocatori e lo staff tecnico dell’Avellino Calcio hanno voluto salutare il cantautore napoletano tramite i propri profili sui social network. Malinconia, quasi incredulità alla notizia che ha iniziato a fare il giro del web questa notte dopo l’annuncio di Eros Ramazzotti, ma soprattutto tante lacrime e dispiacere per un uomo che in pochi hanno avuto la fortuna di conoscere, ma che sembrava essere molto più vicino ad ognuno di noi di quanto in realtà lo fosse.

Tra questi il napoletano doc Fabio Pisacane, che ha voluto ricordarlo semplicemente ascoltando le note di “Napule è“. A seguire anche il preparatore dei portieri David Dei, modificando i versi di una sua canzone, gli ha dedicato uno stato su Facebook: “Oggi e’ lunedì e te ne sei andato lasciandoci tristi e un po’ così…”. Ed anche Paolo Pagliuca, che ha raccontato un aneddoto di una partita a biliardino con il mitico Pino.

Ciao Pino, ci mancherai.

David Dei Pino DanielePaolo Pagliuca Pino Daniele

Leggi anche –> Pino Daniele, l’annuncio di Eros Ramazzotti

Leggi anche –> Pino Daniele, Maradona e il legame indissolubile con Napoli