Muore Tifoso: ai funerali la maglia dell’Avellino, grazie ai social

Avellino-Calcio.it piange la prematura scomparsa di Donato Dell’Abbadia, storico tifoso dell’Avellino, avvenuta ieri in Lombardia. I funerali di Donato si terranno martedì 27 ottobre a Brugherio nella chiesa di San Carlo alle ore 14.45. Massimiliano Gianluca Ruscito, tifoso della Casertana si è attivato da subito, per recuperare una maglia dell’Avellino da mettere sulla bara di Donato durante i funerali di domani.

L’appello è stato rivolto alla pagina Facebook Avellino Calcio Mania, di proprietà del sito Avellino-Calcio.it, che da subito ha chiesto ai suoi oltre 14mila fan, una corsa di solidarietà per trovare una maglia del Lupo, che difficilmente si trova in Lombardia, per ricordare la memoria di Donato Dell’Abbadia, storico tifoso del club irpino.

Da subito i tanti tifosi dell’Avellino, residenti al Nord hanno risposto all’appello e in particolare Luigi Storti, dell’Avellino Club Milano, si è offerto di donare una maglia del lupo, per i funerali del tifoso Donato, mancato all’affetto dei suoi cari nella giornata di Domenica 25 ottobre. Un iniziativa di solidarietà e di rispetto verso un tifoso dell’Avellino, portata a buon fine grazie alla pagina Facebook Avellino Calcio Mania, del nostro sito Avellino-Calcio.it.

È stato per noi un piacere, aver contribuito a portare a compimento questa piccola missione, che regalerà sicuramente un sorriso a Donato, che dall’alto potrà vedere la maglia del lupo sulla sua bara, nel giorno del suo ultimo viaggio sulla terra. Ciao Donato, riposa in pace e sempre Forza Avellino!