Nasce Sport Channel, nuovo canale tv “solo sport” di Avellino

Nuovo format editoriale e nuovo canale televisivo in arrivo ad Avellino: si chiamerà Sport Channel e dal prossimo 1 dicembre 2014 prenderà il posto di Campania Uno nelle frequenze del digitale terrestre. Nasce da un’idea del giornalista Marco Ingino, in accordo con la proprietà di Irpinia Tv. Sarà un canale “all sport” con un palinsesto interamente sportivo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Un’iniziativa che si preannuncia avvincente, ma anche stimolante, a giudicare dal difficile momento attraversato dai media tradizionali.

In questi giorni si studia la formula d’integrazione tra il nuovo canale televisivo e Irpinia Tv, che continua ad essere l’emittente televisiva più seguita in provincia di Avellino. Tanto spazio alla squadra di calcio, ovviamente, con le vicende dei Lupi che avranno la massima rilevanza nella programmazione della neonata tv. Ampio risalto anche al basket ed in particolar modo alla Sidigas Avellino, la massima espressione campana del panorama cestistico nazionale.

irpinia tv avellino

Il palinsesto sarà completato da rubriche, trasmissioni ed appuntamenti che garantiranno visibilità anche ai campionati minori e agli altri sport (a cominciare dalla pallavolo). Con ogni probabilità, anche il sito Avellino-Calcio.it (primo portale web sui biancoverdi secondo gli ultimi rilevanti Nielsen) e la seguitissima fanpage su Facebook “Avellino Calcio Mania” saranno coinvolti nel progetto mediante una partnership. A breve potrebbe arrivare l’accordo ufficiale.

A Marco Ingino e alla redazione di Sport Channel vanno i nostri migliori auguri per la partenza di quest’ambizioso progetto.