Ngawa è dell’Avellino, Ufficiale

Pierre-Yves Ngawa è, ufficialmente, un nuovo giocatore dell’Avellino. Si tratta del quarto colpo per la difesa di questa sessione del Calciomercato 2017-18, dopo quelli di Simone Rizzato, terzino sinistro dal Trapani, Simone Pecorini, terzino destro dalla Virtus Entella e di Francesco Di Tacchio dal Pisa.

Eccovi riportato il comunicato ufficiale dal sito dell’U.S. Avellino Calcio 1912: “L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dal club belga dell’OH Lovanio, a titolo definitivo, con un contratto biennale con opzione di rinnovo, il difensore Pierre-Yves Ngawa, classe 1992. Il calciatore belga, naturalizzato della Repubblica Democratica del Congo, dopo aver militato nelle giovanili del Racing Montegnée prima e dello Standard Liegi poi, ha giocato con il Sint-Truiden (campionato belga), con l’Ujpest (massima serie ungherese), con il Lierse e Lovanio (campionato belga) vantando 35 presenze e 3 reti in quattro nazionali del Belgio (9 presenze e 1 rete con l’Under 21)“.

Il difensore belga, di origini congolesi, nato a Liegi il 6 febbraio del 1992, arriva dal OH Leuven, squadra che milita nella seconda divisione belga, con la quale ha collezionato 56 presenze ed una rete.

Per quanto riguarda la difesa, il club bianco-verde potrebbe chiudere, nei prossimi giorni, le trattative per Nicola Falasco e Riccardo Marchizza, di proprietà dalla Roma. Il club bianco-verde punta anche all’acquisto di un attaccante, dove rimane viva la pista per Raul Asencio del Genoa.