Notizie Avellino, domani la ripresa degli allenamenti per la Spal

In vista della partita contro la Spal di lunedì prossimo, l‘Avellino sta godendo di una giornata di riposo. Gli allenamenti riprenderanno domani mattina alle ore 11.00 con una seduta a porte chiuse. Dopo il successo contro la Ternana, l’atmosfera in casa irpina è leggermente più sollevata, ma contro gli estensi sarà d’obbligo fare punti.

L’Avellino infatti in trasferta ha avuto fino ad ora un rendimento pessimo: un solo pareggio (a Vicenza per 0-0) e ben quattro sconfitte, contro Entella, Verona, Perugia e Novara. Per la salvezza, che è l’obiettivo dichiarato di quest’anno, occorre decisamente un cambio di marcia. L’Avellino ha totalizzato ora 12 punti in 11 giornate, che proiettati sull’intero campionato, equivalgono a 45,8: media da spareggio play-out (quelli totalizzati l’anno scorso dalla Salernitana).

La Spal, intanto, che è reduce dalla sconfitta per 2-1 sul campo del Frosinone, avrà a disposizione per il match contro l’Avellino Schiattarella e Gasparetto, out nell’ultimo turno per squalifica. La squadra neopromossa, guidata da Leonardo Semplici si sta comunque ben comportando, e si trova al decimo posto con 15 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.

Per l’Avellino sicuramente un test non facile, ma la squadra irpina dovrebbe contare su un buon numero di tifosi, anche provenienti dal Nord Italia: qui tutte le info per i biglietti.