Notizie Serie B, domani la consegna dei libri contabili: il Bari è fallito

Domani ci sarà consegna dei libri contabili in tribunale che segnerà il fallimento del Bari calcio. Un’altra gloriosa società del calcio professionistico italiano quindi conosce l’onda del fallimento e questa volta, nonostante siano stati gli stessi tifosi a optare per una scelta del genere, non si può che rimanere amareggiati.

A confermare tutto è stato ieri l’amministratore unico della società pugliese, Franco Vinella, che in una nota ha annunciato che domani presenterà i libri contabili del club in Tribunale. Ma non tutto potrebbe essere così immediato come auspicano i tifosi biancorossi perché sarà difficile calendarizzare l’istanza di fallimento in camera di consiglio già per lunedì.

A questo punto dovrebbe slittare tutto al 17 prossimo marzo quando dovrebbe avvenire la nomina di un curatore fallimentare, propedeutica all’asta per l’aggiudicazione del titolo sportivo ad una nuova società che dovrebbe permettere alla città di rimanere quanto meno tra i professionisti. La partita è ancora aperta e non sono da scartare colpi di scena dell’ultim’ora.

Leggi anche — > Fallimento Bari Calcio: futuro a rischio ma tifosi con la squadra