Novara-Avellino, Probabili Formazioni (2017-18)

Nell'Avellino torna Ardemagni dal '1 in attacco, nel Novara dubbio Maniero-Macheda come punta centrale del 4-3-3

Il gol di Viola che decide la sfida del 22-10-2016

Novara-Avellino è una delle sfide valevoli per la sesta giornata del campionato di Serie B 2017-18: andiamo a vedere le probabili formazioni che scenderanno domani pomeriggio in campo allo stadio “Silvio Piola”. Vi ricordiamo che come di consueto seguiremo l’evento in diretta live e un con un ampio post-partita.

Partiamo dall’Avellino. Novellino recupera in difesa Rizzato e Suagher, il primo da infortunio, il secondo da squalifica: entrambi dovrebbero tornare al loro posto. A completare il reparti ci saranno Laverone a destra e Migliorini come altro centrale. In porta Lezzerini riprenderà il ruolo di titolare a scapito di Radu, che ha giocato lunedì.

A centrocampo Novellino ha escluso un turno di riposo per Molina, sempre presente in questo inizio di stagione. Dunque, lui e Bidauoi comporranno la batteria di esterni, con D’Angelo e Di Tacchio coppia centrale. In attacco, Morosini in appoggio ad Ardemagni, che contro il Venezia è subentrato a gara in corso.

Passiamo ora ai padroni di casa. Corini può contare su quasi tutta la rosa. Nessun dubbio in difesa, dove Golubovic e Calderoni saranno gli esterni, e Troest e Chiosa i centrali. A centrocampo invece Moscati e Sciaudone appaiono sicuri di giocare, mentre l’ultimo posto è conteso da Ronaldo e Orlandi. Dubbio anche in attacco, dove Macheda e Maniero si giocano il ruolo da prima punta; sui lati ci saranno invece Da Cruz e Di Mariano, gli unici due che hanno fino ad ora segnato nel Novara.

Ad arbitrare la gara sarà il signor Saia di Palermo, coadiuvato da Colarossi di Roma 2 e Sechi di Sassari; quarto uomo Sozza. Al “Piola” ci sarà una buona rappresentanza di tifosi dell’Avellino, soprattutto residenti nel Nord Italia.

Probabili Formazioni Novara Avellino 

Novara (4-3-3): Montipò; Golubovic, Troest, Chiosa, Calderoni; Moscati, Orlandi, Sciaudone; Da Cruz, Maniero, Di Mariano. All.: Corini

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Laverone, Suagher, Migliorini, Rizzato; Molina, D’Angelo, Moretti, Bidaoui; Morosini, Ardemagni. All.: Novellino