Novara-Pro Vercelli, Probabili Formazioni (Serie B 2016-2017)

Allo stadio Silvio Piola si sfidano, per la 30esima giornata del Campionato di Serie B 2016-2017, Novara-Pro Vercelli. Un derby piemontese che mette di fronte due delle squadre che attraversano un ottimo periodo di forma.

NOVARA: La squadra di Boscaglia arriva alla partita con quattro vittorie di fila alle spalle. Un ruolino di marcia che ha portato i piemontesi al quinto posto (al pari con altre tre squadre) a quota 43 punti. Impossibile non sognare la promozione ora si è stabilizzata nella zona play-off.

Sarà ancora difesa a 3 per gli azzurri che però dovranno fare a meno di Troest, espulso ad Ascoli nell’ultima uscita, giocherà Scognamiglio al centro con Lancini a destra. In mezzo al campo spazio a Cinelli al posto di Orlandi, mentre in avanti Lukanovic è favorito per completare il trio d’attacco con Galabinov e Sansone.

PRO VERCELLI: Anche in casa Pro le cose vanno molto bene. La zona play-out è solo un punto dietro, ma il 16esimo posto e l’attuale posizione fuori dalla zona rossa è sicuramente un buon risultato. Fino a poche settimane fa a Vercelli lo spettro della retrocessione era molto più forte. Gli ultimi risultati premiano mister Longo che sta pian piano cercando di uscire dalle sabbie mobili.

L’ultima vittoria in casa della Ternana è stata fondamentale: per i tre punti e per non aver riportato nel cuore della corsa salvezza i rosso-verdi. Infatti, gli umbri, si trovano all’ultimo posto in classifica e sembra avviati verso una probabile retrocessione in Lega Pro.

Pochi dubbi di formazione per gli ospiti che dovrebbe confermare quasi per intero la formazione di una settimana fa. L’unico cambio dovrebbe essere a sinistra, con il ritorno di Mammarella al posto di Eguelfi. Per il resto tutto confermato con bomber Bianchi in attacco.

Queste le probabili formazioni:

Novara (3-4-3): Da Costa; Lancini, Scognamiglio, Mantovani, Chiosa, Casarini, Cinelli, Kupisz; Sansone, Lukanovic, Galabinov. All. Boscaglia.

Pro Vercelli (3-5-2): Provedel; Legati, Bani, Konate; Berra, Emmanuello, Vives, Palazzi, Mammarella; Aramu, Bianchi. All. Longo.