Novara-Verona, Probabili Formazioni (Serie B 2016-2017)

Le due squadre si affronteranno per riscattare le sconfitte subite nella giornata precedente

Novara-Verona è una delle gare in programma, valevole per il posticipo della 35° giornata del Campionato di Serie B, che si disputerà lunedì 10 aprile, alle ore 20:30, allo Stadio “Silvio Piola”. Questa sfida vede il Verona, terza in classifica, a caccia della vittoria per conquistare la promozione diretta in Serie A, mentre il Novara è ancora in corsa per i Play-Off.

NOVARA: La formazione guidata da Roberto Boscaglia, arriva a questo match dopo che, nella scorsa giornata, è stata battuta per 2-0 dalla Spal, capolista del torneo, incassando così la seconda sconfitta consecutiva. I piemontesi, quindi, dovranno ritornare la successo che manca da ben cinque gare. L’ultima risale allo scorso 4 marzo, battendo per 2-1 l’Ascoli.

Attualmente, il Novara, si trova al 12esimo posto in classifica a quota 46 punti (a pari merito con la Salernitana), a quattro punti di distanza dalla zona Play-Off (occupata dal Bari).

Nessun giocatore nelle fila azzurre è squalificato ma nell’elenco dei diffidati ci sono ben quattro giocatori, ovvero Casarini, Da Costa, Kupisz e Sansone.

VERONA: Così come il Novara, anche il Verona del tecnico Fabio Pecchia è stata sconfitta nella scorsa giornata quando, allo Stadio “Marcantonio Bentegodi”, lo Spezia si è imposto per 1-0 con il rigore trasformato da Granoche.

Gli “Scaligeri”, quindi, andranno a caccia del successo per uscire da un momento non proprio positivo. Infatti, nelle ultime cinque giornate ha ottenuto solamente un successo (lo scorso 1° aprile a Trapani per 2-0), dopo di che ha collezionato tre pareggi ed una sconfitta.

Nonostante questo andamento, la formazione veneta è al terzo posto a quota 58 punti, a tre punti di svantaggio dalle due leader del campionato, ovvero il Frosinone e la Spal, inoltre è a tre punti di vantaggio dalla quarta classificata (ovvero il Benevento).

Pecchia non potrà avere a disposizione il centrocampista centrale Mattia Zaccagni, squalificato per somma di ammonizioni. Inoltre, sono nella lista dei diffidati Siligardi, Valoti e i fratelli Bruno e Franco Zuculini.

Ecco le probabili formazioni di Novara e Verona:

NOVARA (3-5-2): da Costa; Mantovani, Chiosa, Troest; Calderoni, Orlandi, Casarini, Cinelli, Adorjan; Galabinov, Macheda. Allenatore: Roberto Boscaglia.

VERONA (4-3-1-2): Nicolas; Souprayen, Bianchetti, Caracciolo, Ferrari; Romulo, Valoti, Zuculini F.; Bessa; Pazzini, Siligardi. Allenatore: Fabio Pecchia.

Ad arbitrare il match sarà il signor Ghersini della sezione di Genova, i guardalinee Robilotta e Rossi, quarto uomo il signor Marinelli.