Novara-Virtus Entella, Probabili Formazioni (Serie B 2016-2017)

Novara-Virtus Entella è una delle gara in programma della 41° e penultima giornata del Campionato di Serie B. La sfida andrà in scena sabato 13 maggio alle ore 15:00, allo Stadio “Silvio Piola”. Piemontesi che sperano ancora in un posto per i Play-Off, mentre gli ospiti, più lontani in classifica, sono quasi fuori.

NOVARA: La squadra guidata da Roberto Buscaglia, grazie alla vittoria per 1-0 in casa del Cesena, ha chiuso la striscia negativa di tre sconfitte consecutive (contro Perugia 1-0, Vicenza 3-1 e Brescia 3-2). Contro la Virtus Entella andranno a caccia della vittoria che in casa manca dallo scorso 28 febbraio, quando sconfisse il Benevento per 1-0. Da dopo quel match ha collezionato due pareggi e tre sconfitte.

Attualmente gli azzurri sono al non posto in classifica a quota 53 punti, insieme al Bari (che domenica ospiterà l’Ascoli) cioè appena fuori dalla zona Play-Off (occupata dallo Spezia, che ospiterà il già retrocesso Pisa).

Non sarà a disposizione per questo match Bolzoni, qualificato per una giornata per doppia ammonizione. Hanno svolto allenamento differenziato Da Costa e Scognamiglio con una seduta fisio-terapeutica.

VIRTUS ENTELLA: Periodo negativo per la formazione ligure che viene da ben sei gare senza successo. Società che, nei giorni scorsi, ha esonerato Roberto Breda e al suo posto è subentrato l’ex tecnico della Primavera Gianpaolo Castorina. Il suo debutto sulla panchina dei bianco-azzurri è iniziata con una sconfitta subita in casa dal Verona per 2-1, subendo le reti degli ospiti nei primi dieci minuti di gioco.

Attualmente si trova in dodicesima posizione a quota 51 punti, insieme alla Salernitana (impegnata nel derby contro l’Avellino), a cinque punti di svantaggio dalla zona Play-Off e a sette di vantaggio dalla Play-Out (occupata dalla Ternana, impegnata in casa contro la SPAL).

Non sarà disponibile per Castorina lo squalificato Di Paola, espulso nella sfida di sabato scorso contro il Verona. Nella lista dei diffidati c’è Palermo, la quale, con un altra ammonizione, scatterà in automatico il turno di squalifica. Nelle prossime ore dovranno essere valutate le condizioni di Caputo, che ha accusato un fastidio al polpaccio.

Ecco le probabili formazioni di Novara e Virtus Entella:

NOVARA (3-5-2): Da Costa; Chiosa, Mantovani, Troest; Calderoni, Selasi, Casarini, Cinelli, Dickmann; Galabinov, Macheda. Allenatore: Roberto Boscaglia.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Baraye, Ceccarelli, Pellizzer, Belli; Moscati, Palermo, Ammari; Tremolada; Caputo, Catellani. Allenatore: Gianpoalo Castorina.

Ad arbitrare il match sarà il signor Mainardi, i guardalinee Disalvo e Lanza, quarto uomo sarà il signor Schirru.