Novellino-Avellino, incontro la settimana prossima

La conferma o meno del tecnico è una delle prime scelte che dovrà compiere la società

Walter Novellino è stato senza dubbio l’artefice della salvezza dell’Avellino 2016-17. Ora la domanda che si pongono i tifosi biancoverdi, è se il tecnico di Montemarano rimarrà anche l’anno prossimo alla guida della squadra, magari per provare a inseguire traguardi più prestigiosi della salvezza.

La risposta a questo quesito dovrebbe arrivare la prossima settimana, probabilmente nella giornata di mercoledì, come ha lasciato intuire ieri il direttore sportivo Enzo De Vito a Montevergine, dove si è recata tutta la squadra e la dirigenza, insieme allo stesso Novellino. Il tecnico non si è sbilanciato più di tanto ai microfoni dei media locali, lasciando trasparire solo la gioia per l’impresa della salvezza.

La fumata bianca tra società e tecnico non sembra comunque impossibile. Taccone più volte durante la stagione ha dichiarato di voler confermare Novellino, dunque, stando a queste parole, tutto dipenderà dallo stesso allenatore, la cui conferma sarebbe un ottima base di partenza per la prossima stagione.

Stagione che vedrà comunque dei numerosi cambiamenti in rosa. Certo il mercato deve ancora cominciare, ma l’Avellino ha tanti giocatori in prestito che torneranno alla casa madre, tra cui Radunovic, Djimsiti e Verde, sono per citarne alcuni. Il primo tassello rimane in ogni caso l’allenatore, da cui dipenderanno anche le scelte in fase di mercato.