Numeri Maglia Avellino 2017: 1 Lezzerini, 4 a Moretti

A rincorrere l’obiettivo salvezza dell’Avellino contribuiranno i due nuovi innesti, Lezzerini e Moretti, ai quali sono stati attribuiti i numeri di maglia: rispettivamente 1 e 4.

Abbandonate le loro vecchie divise, entrambi si professano entusiasti di essere approdati in Irpinia e soprattutto non vedono l’ora di iniziare, chi per un motivo, chi per un altro. Lezzerini, infatti, definisce la piazza avellinese ampiamente meritevole della serie A (già questo è un buon inizio!), mentre Moretti, che non ha trovato troppo spazio a Latina, ha grande voglia di riscatto!

Forse da quando c’è la numerazione libera con annesso nome, le cifre sulla maglia hanno un po’ perso il loro fascino. Un 6 non vuol dire necessariamente difensore, un 11 non più attaccante esterno. L’ uno è il quattro però in casa biancoverde, negli ultimi anni, significavano simboli e continuità, calciatori attaccati alla maglia come Frattali e Arini.

I giocatori passano, vanno e vengono e resta la squadra, patrimonio inestimabile dei propri tifosi: l’augurio è che i nuovi sentano propri questi colori ed onorino il loro numero come hanno fatto i propri predecessori! Speriamo Lezzerini sappia farsi valere o perché no, faccia meglio tra i pali di chi lo ha preceduto, e che Moretti colmi quel vuoto di quel gladiatore che per tre stagioni ha sudato la casacca e del quale tanto si è sentita la mancanza in questo girone d’andata! Ad ogni modo in bocca al lupo nuovi lupi e aldilà di ogni numero: onoratela!

Intanto continuano le trattative in questi giorni e speriamo che arrivi, anche se in ritardo, qualche altra risorsa importante: di numeri da assegnare ce ne sono tanti!