Numeri Maglia Avellino, la numero 7 ancora disponibile: chi l’ha prenotata?

Nella giornata di ieri l’Avellino ha ufficializzato i numeri di maglia che i calciatori indosseranno durante la prossima stagione. Confermate molte delle anticipazioni pubblicate – un paio di settimane fa – da Avellino-Calcio.it.

La società biancoverde ha dovuto utilizzare il nuovo metodo progressivo adottato dalla Lega Serie B per questa stagione, creando polemiche sulla decisione di mettere sulle spalle di Luigi Castaldo il numero 10 e lasciando dubbi sulla mancata assegnazione della maglia numero 7.

Tra la lista dei numeri di maglia consegnati ieri, infatti, il numero è rimasto libero. Tuttavia il regolamento parla chiaro: i numeri devono essere assegnati tutti, quindi il numero 7 dovrà per forza di cose avere un proprietario. La domanda che si stanno ponendo tutti i tifosi in questo momento è chi sarà ad indossarlo, con molti possibili acquisti al momento in lizza.

Giuseppe Mascara

Ragionando sul ruolo che può rappresentare il numero 7, si tratterebbe comunque di un giocatore offensivo che potrebbe andare a completare il reparto d’attacco. Uno dei nomi fatti in questi giorni è quello di Daniele Martinetti, attaccante del Varese. I lombardi sono vicini all’acquisto di un ex obiettivo dell’Avellino, Leonardo Pavoletti e l’arrivo dell’attaccante del Sassuolo chiuderebbe le porte a Martinetti che dovrebbe trovarsi una nuova sistemazione. L’Avellino inoltre è interessato al giovane attaccante del Genoa Said Ahmed Said, giocatore molto rapido che ha già esordito in Serie A. L’idea più suggestiva però, che stuzzica le fantasie dei tifosi biancoverdi, è quella riguardante Giuseppe Mascara.

leonardo-pavoletti

Lasciare libero proprio il numero che ha indossato il talento di Caltagirone sia a Catania che in Nazionale potrebbe non essere un caso. Si era parlato di un possibile trasferimento in Irpinia qualche settimana fa, quando la punta ex Catania era in rotta con l’Al-Nasr, Mascara in questi giorni ha rescisso il contratto che lo legava agli arabi e adesso è svincolato. La punta 34enne porta nel cuore quel numero, e chissà che la società abbia deciso di lasicarglielo nel caso accetti il ritorno in Irpinia.

Leggi anche -> Ecco tutti i numeri di maglia dei calciatori dell’Avellino

Leggi anche –> Avellino, la maglia numero 10 e l’ultima polemica

Leggi anche –> Numeri Maglia Avellino, le prime anticipazioni