Nuovo Allenatore Avellino, Toscano firma in settimana

Ormai ci siamo. Mimmo Toscano sarà il nuovo allenatore dell’Avellino e in settimana ci sarà la firma che legherà il tecnico calabrese alla società irpina, presumibilmente per le prossime tre stagioni. Sancito ormai l’addio con Tesser, che ripartirà dalla Lega Pro con la Cremonese, l’Avellino è pronto a voltare pagina.

La scelta di Toscano va in senso diametralmente opposto a quella di Tesser. Un allenatore molto più sanguigno Toscano, che ha voglia di riscattarsi dopo l’infelice parentesi di quest’anno alla Ternana, dove è stato per sole quattro giornate. Il tecnico però all’attivo ha conquistato sul campo ben quattro promozioni: due con il Cosenza dalla Serie D alla Lega Pro Prima Divisione, una con il Novara nel 2014-15 e un’altra con la stessa Ternana nel 2011-12, entrambe dalla Lega Pro Prima Divisione alla Serie B.

Con l’ufficialità di Toscano, che porterà con sè il preparatore atletico irpino Pietro La Porta, dovrebbe entrare nel vivo anche il calciomercato. Già molti sono i nomi fatti in queste settimane, da Camarà al portiere Audero; in ogni caso la società ha fatto capire che punterà sui giovani, per porre le basi di un progetto triennale.

Leggi anche: Tesser Nuovo Allenatore Cremonese: è Ufficiale

Leggi anche: Nuovo Allenatore Avellino, Taccone conferma: “Sarà Toscano”