Nuovo Stadio Partenio: Comune di Avellino, Datti Una Mossa!

Clima infuocato nel capoluogo irpino dopo l’indiscrezione venuta fuori questo pomeriggio riguardo alla costruzione del nuovo stadio  in quel di Montoro. La notizia ha fatto già il giro dei social network e in città non si parla d’altro, il pericolo c’è, il presidente dell’Avellino Walter Taccone, se non dovesse risolvere entro tempi brevi il contenzioso con il Comune, potrebbe decidere di investire su altri territori, come ha già dichiarato in tempi non sospetti. Con buona pace dei tanti tifosi che hanno già espresso il loro dissenso verso questa scelta.

L’impressione, avuta da più parti, è che questa possa essere soltanto una provocazione per far sì che il Comune di Avellino acceleri i tempi per esaminare il progetto del nuovo stadio, già presentato tre mesi fa a Palazzo di Città e che non ha ricevuto nessuna concreta risposta. Quasi sulla scia del presidente del Napoli, Aurelio de Laurentiis, che nel 2013 minacciò il sindaco partenopeo di costruire un nuovo stadio a Caserta se non gli fosse stato venduto il San Paolo. Del resto, il Comune di Avellino sa che non può perdere una così ghiotta opportunità di mettere in atto un progetto che rilancerebbe la città di Avellino non soltanto dal punto di vista sportivo. Togliere al capoluogo anche una delle poche note positive rimaste, come lo Stadio Partenio o il Palazzetto dello Sport, sarebbe deleterio per l’attuale Amministrazione.

A confermare ciò le parole dell’Assessore all’Urbanistica, Marietta Giordano, rilasciate nella trasmissione Linea Verde Sport su Irpinia Tv: “La società dell’Avellino ha presentato un progetto che andrà a ristrutturare non soltanto lo stadio in sé per sé, ma anche l’intera area circostante. Un’ottima idea, un passo in avanti che potrebbe avere impatto positivo sull’intera provincia. La manifestazione di interesse presentata dalla società verrà analizzata dalle Commissioni. Verrà poi messa per iscritto una sintesi dei suggerimenti che riceveremo dai consiglieri per valutare al meglio il percorso da compiere”. Ma il nodo da sciogliere resta sempre lo stesso, il contenzioso sui lavori di restyling dello stadio: “È una situazione che dobbiamo risolvere il prima possibile”.

NUOVO STADIO AVELLINO A MONTORO
SEI D’ACCORDO? RISPONDI AL SONDAGGIO

NUOVO STADIO AVELLINO CALCIO COSTRUITO A MONTORO?

NUOVO STADIO: PARLA TACCONE!