Palermo-Avellino 2-0, Rastelli: “Soddisfatto della prestazione”

Massimo Rastelli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a fine partita, parlando della sconfitta della sua squadra. Palermo-Avellino è terminata 2-0, un risultato giusto per quanto visto in campo. Il mister tuttavia si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi: “L’avevamo preparata benissimo, sapevamo che contro queste squadre non devi sbagliare nulla. Siamo stati in partita fino alla fine anche quando siamo stati sotto. Abbiamo reagito bene e tenuto campo alla grande dopo lo svantaggio. Li abbiamo messi in apprensione. Siamo venuti qui a giocarcela, contro una corazzata“.

Rastelli ha poi parlato dell’atteggiamento della sua squadra, forse troppo difensivista dopo lo svantaggio: “Una partita è fatta di tanti momenti, è normale che se vai sotto alzi il baricentro. Il Palermo ha arretrato un po’ ed ha concesso più campo. Non possiamo pensare di poter regalare troppi metri alle nostre spalle quando di fronte hai giocatori veloci come Lazaar e Stevanovic. Non ho nulla da rimprovare ai miei, con un pizzico di concentrazione in più forse potevamo evitare i gol, ma va bene cosi“.

Sulla prestazione di Davide Zappacosta, che ha giocato in un ruolo completamente nuovo: “A me è piaciuto Zappacosta, non è facile interpretare un ruolo diverso da un momento all’altro, nella fase di non possesso ha dato un grande aiuto. Non è ancora il Zappacosta dell’inizio stagione, l’infortunio è stato abbastanza pesante e solo facendolo giocare lo possiamo recuperare a pieno“.

Sulla classifica di Serie B, che si fa sempre più corta: “Credo che sia un campionato bellissimo ed entusiasmante, dove può succedere di tutto in ogni gara. Col fatto che c’è l’allargamento dei play-off credo che anche squadre come Carpi, Ternana e Brescia possono giocarsela. Questo la dice lunga sulla bellezza di questo campionato. In ogni partita con una vittoria o una sconfitta puoi ritrovarti fuori oppure terzo in classifica. Nessuno è sicuro di raggiungere i play-off“.

TUTTO SU PALERMO-AVELLINO

Leggi anche –> Le pagelle di Palermo-Avellino 2-0

Leggi anche –> Palermo-Avellino 2-0, Risultato Finale (Barreto, Bolzoni)